Vaccini: Pfizer meno efficace contro variante indiana, anche dopo due dosi

Vaccini: Pfizer meno efficace contro variante indiana, anche dopo due dosi
ilSicilia.it INTERNO

Coronavirus Sicilia | Cronaca lo studio pubblicato sulla rivista The Lancet Vaccini: Pfizer meno efficace contro variante indiana, anche dopo due dosi di Redazione 6 Giugno 2021. Gli anticorpi prodotti dalle persone che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer/BioNTech tendono a essere oltre cinque volte meno efficaci contro la variante indiana B.1.617.2, chiamata ora ‘Delta’ secondo la nuova nomenclatura introdotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (Oms), rispetto a quanto lo siano contro la versione originale del virus SarsCoV2. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Otto docenti della scuola "Doña Rosa Fernández" di Gelves (Siviglia), che lo scorso venerdì avevano ricevuto per un errore di dosaggio ben 6 dosi del siero anti-Covid di Pfizer-BioNTech stanno bene, tanto da poter rientrare oggi al lavoro regolarmente. (Sputnik Italia)

Per accedere all'hub, precisa in una nota l'Asl, l'ingresso sarà libero: non sarà quindi necessario registrarsi sulla piattaforma regionale e non è chiaramente richiesta la residenza a Napoli, ma al momento dell'accettazione nel centro vaccinale dovrà risultare l'iscrizione all'Aire, che verrà verificata dalla piattaforma Sinfonia al momento dell'inserimento del codice fiscale da parte dell'addetto; se l'iscrizione non dovesse risultare, gli operatori non potranno intervenire in alcun modo e non si potrà quindi procedere con la vaccinazione. (Fanpage.it)

La consapevolezza unanime è che organizzare una sanità efficiente e trasparente necessita di un ampio coinvolgimento non solo degli addetti ai lavori ma anche dei cittadini. Share 0 Condivisioni. 2 min, 29 sec. (Corriere di Lamezia)

Vaccini, in Campania arrivano altre 300mila dosi di Pfizer: presto nuovi Open Day

), ma che temporaneamente sono presenti sul territorio di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri e Napoli), potranno ricevere la somministrazione del vaccino presso il centro vaccinale di Stazione Marittima secondo il seguente calendario:. (NapoliToday)

Ecco, chiedo alla Liguria del mio presidente Toti di seguire la strada della libera scelta: allestiamo sedute straordinarie con Pfizer, dedicate solo alle persone con oltre 60 anni. La sua una lotta iniziata ormai da mesi in difesa di quella fascia di età (dai 60 ai 79 anni) che deve “accontentarsi” del vaccino AstraZeneca. (IVG.it)

Rientrati dall’estero. In piu’ da mercoledi’ partono gli ‘open day’ per i cittadini italiani che hanno trasferito la residenza in uno Stato estero, sono iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A. (Il Fatto Vesuviano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr