Ecobonus per la sostituzione della caldaia, si ha diritto al bonus mobili?

La Repubblica ECONOMIA

Il bonus mobili è riconosciuto esclusivamente a chi gode della detrazione per ristrutturazione al 50%.

Non è previsto, invece, per l'Ecobonus.

Quindi poiché lei ha optato per quest'ultima detrazione non potrà acquistare immobili con l'agevolazione fiscale

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’arredo bagno rientra nelle spese detraibili previste per il Bonus Mobili 2021? Per i sanitari c’è il Bonus idrico. Attenzione: con il Bonus Mobili è possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per i mobili del bagno ad eccezione dei sanitari per i quali è stata prevista un’agevolazione a sé stante, ovvero il Bonus risparmio idrico. (InvestireOggi.it)

Il bonus mobili 2021 (con ristrutturazione). Il bonus mobili 2021 potrebbe essere a rischio sospensione. Bonus casa e bonus mobili, eccoli tutti. Vediamo nel frattempo una panoramica dei bonus casa e bonus mobili ancora attivi e che di certo lo resteranno fino al 31 dicembre. (The Wam.net)

In pratica, il Bonus mobili ed elettrodomestici 2021 viene solitamente utilizzato da chi ha già usufruito del Bonus Ristrutturazione , infatti è fondamentale avere una data di acquisto dei mobili o degli elettrodomestici successiva a quella di inizio ristrutturazione. (Facile.it)

Il 31 dicembre 2021 scade anche l’Ecobonus 2021, che prevede una detrazione per i lavori di riqualificazione energetica dal 50 al 75% Bonus Mobili 2021: cosa fare per non lasciarselo sfuggire? (Alphabet City)

Il Bonus Mobili è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2021 senza necessità di ISEE. Il Bonus Mobili ‘agganciato’ ad una ristrutturazione edilizia. Il Bonus Mobili si applica sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici almeno di classe A+. (InvestireOggi.it)

Per ottenere la detrazione fiscale sulle spese sostenute per l’arredo giardino, è necessario fare richiesta del Bonus Mobili o del Bonus verde? Un nostro lettore ci chiede:. (InvestireOggi.it)