Super green pass anche in zona bianca, durata 9 mesi

Adnkronos INTERNO

Il super green pass verrà richiesto anche dagli alberghi: ai turisti che soggiornano verrà dunque chiesto di mostrare il passaporto vaccinale, misura che finora non era prevista.

L'obbligo - finora previsto per il personale sanitario e delle Rsa - verrà dunque esteso a queste altre due categorie

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi.

L'obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell'ordine - l'intero comparto della sicurezza - e il personale scolastico. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti (modenaindiretta.it)

Arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid e riguarderà in parte anche gli sportivi. Super green pass. (Runner's World)

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)