Meteo: l'alta pressione cede alle perturbazioni! Molti temporali nelle prossime ore: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci attende una settimana molto movimentata, all’insegna della variabilità e con diverse occasioni per piogge e temporali. L’anticiclone nord africano, infatti, mostra segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico più basso di latitudine, capace di inserirsi fino al cuore del mar Mediterraneo. In seno a tale flusso si muoveranno alcune perturbazioni, associate ad aria più umida e meno calda in quota che accentueranno l’instabilità atmosferica in molti settori del nostro Paese. (METEO.IT)
Su altri giornali
L’inizio di settembre porta con sé una settimana caratterizzata da forti temporali e piogge diffuse su gran parte d’Italia. Nonostante i fenomeni atmosferici, le temperature resteranno elevate, ben sopra la media stagionale. (giornalesm.com)
Comincia oggi, lunedì 2 settembre, una settimana caratterizzata da forti temporali e piogge su molte delle regioni italiane, con fenomeni localmente intensi, ma le temperature si manterranno sempre su valori ben al di sopra delle medie climatiche di riferimento. (Sardegna Live)
Le analisi degli esperti de IlMeteo.it La giornata trascorrerà con una mattinata molto più nuvolosa e con locali piogge al Sud, nubi irregolari invece sul resto d’Italia. Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità atmosferica su Alpi, Prealpi e Appennini con temporali sparsi, locali fino in pianura al Nordovest. (Livesicilia.it)
2 del mese), con i primi effetti nella serata di mercoledì 4 settembre al Nord-Ovest. Nel corso di giovedì 5 il peggioramento, con rovesci e temporali anche forti e insistenti, si estenderanno a tutte le regioni del Centro-Nord, alle Isole e al basso versante tirrenico. (METEO.IT)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il caldo afoso resiste anche oggi in Italia – da Milano a Roma, da Napoli a Palermo – ma ha le ore contate, complice la novità nel quadro meteo della prima settimana del mese di settembre. Arrivano pioggia e temporali su molte regioni, anche con fenomeni decisamente intensi. (CremonaOggi)