Turismo Italia, Federalberghi: forte perdita del fatturato del 73,4% nei primi 6 mesi

AbruzzoLive ECONOMIA

“In tempi normali canteremmo vittoria”, conclude il presidente di Federalberghi, “ma sfortunatamente troppe ferite sono ancora aperte nel nostro comparto.

Ma lo stile balneare dovrà fare inevitabilmente – per il secondo anno- fare i conti con la pandemia.

Il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 contro il 77%), seguito dalla montagna (9,7%). (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri media

Sabato 24 luglio 2021 - 11:43. Federalberghi: 54,5% degli italiani in viaggio, ma meno del 2019. Non ancora ripartite le mete soprattutto degli stranieri. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 24 lug. (Agenzia askanews)

La vacanza principale costerà 833 euro a chi rimane in Italia e 1.425 euro a chi va all’estero. Possibili ripercussioni con le nuove norme sul Green pass. «Le ultime norme sul green pass – continua Bocca - hanno tuttavia generato qualche incertezza che potrebbe ripercuotersi sull’andamento della stagione in corso. (Italia a Tavola)

La vacanza principale costerà 833 euro a chi rimane in Italia e 1.425 euro a chi va all’estero. CHI RESTA A CASA – Il 45,2% della popolazione, pari a 26,8 milioni di persone, non farà vacanze tra giugno e settembre (agenzia giornalistica opinione)

MILANO – Gli italiani tornano a viaggiare e la meta preferita resta il mare, per lo più in Italia, per la paura di contrarre il virus e restare bloccati all’estero. È la fotografia dell’estate italiana 2021 scattata da Federalberghi, con una indagine condotta insieme con l’istituto Acs Marketing Consulting. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

l Green Pass dovrà certificare anche lo status di chi non ha la possibilità di vaccinarsi: integrazioni in arrivo per sostituire il foglio del medico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Green Pass, vacanze all’estero e rientro in Italia appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)