Metal Gear e Silent Hill, chi li farà se non saranno sviluppati da Konami?

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps.

That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania

Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill. (Player.it)

La notizia riportata su altri media

Certo è che portare giochi così iconici come Metal Gear Solid e Castlevania su PS5 non solo svecchierebbe queste esperienze videoludiche, ma permetterebbe anche alle nuove generazioni di approcciarle e viverle per la prima volta. (MangaForever.net)

Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze Metal Gear Solid Remake, Nicolas Doucet cambia immagine del profilo con una foto di Big Boss: news in arrivo? (iCrewPlay.com)

A quanto pare il portale VGC ha messo a segno un vero e proprio scoop legato al grande ritorno sul mercato delle IP iconiche del publisher Konami, ma non di Konami stessa. La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. (Gamesvillage)

E ora consegniamo il loot» è lo slogan dello store ufficiale, che proprio nella sua homepage, oltre a degli sconti di apertura, mette in evidenza gli oggetti dedicati alle due saghe appena citate. In queste ore, oltretutto, la saga di Hideo Kojima (oggi indipendente) ha visto naufragare il progetto del suo gioco da tavolo dedicato al primo storico episodio Solid (Spaziogames.it)

Tuttavia, a seguito della deludente performance dei recenti titoli Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, le fonti di VGC hanno affermato che Konami ora è diventata più disposta a contattare studi esterni per i suoi principali franchise, tra cui per l’appunto Metal Gear Solid e Castlevania (GamingTalker)

Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) Lo ha annunciato oggi la compagnia giapponese, lanciando direttamente sulla rete il negozio virtuale, sviluppato congiuntamente a all'agenzia americana WAYPOINT. (Zazoom Blog)