Metal Gear e Silent Hill, chi li farà se non saranno sviluppati da Konami?

Metal Gear e Silent Hill, chi li farà se non saranno sviluppati da Konami?
Player.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps.

That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania

Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill. (Player.it)

La notizia riportata su altri media

La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)

Un po' tutti i brand e le IP più note saranno contemplate, nel tempo: dagli scontatie PES, a titoli decisamente più di nicchia e da hardcore fan, come Gambare! Leggi su eurogamer. (Di venerdì 19 febbraio 2021)ha finalmente deciso di aprire unoonline: non si tratta, però, di una piattaforma digital, ma di una rivendita di gadget e abbigliamento brandizzato. (Zazoom Blog)

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)

Silent Hill: il reboot sarebbe stato affidato a un team giapponese

A questo punto, non resta da capire chi si potrebbe occupare delle due proprietà intellettuali, con Metal Gear in particolare da sempre legata a doppio filo al suo creatore originale Metal Gear è fermo dallo spin-off Survive, seguito immediatamente all’addio del creatore Hideo Kojima alla casa giapponese. (Spaziogames.it)

Mentre molti degli articoli disponibili sono .Il primo Metal Gear Solid è uno dei titoli più amati della famosa serie Konami, ma è anche il più vecchio della serie, escludendo quelli per MSX. Goemon , . (Zazoom Blog)

Di un reboot della serie Silent Hill si parla ormai da anni, ma Konami è rimasta silente in merito, probabilmente per via della brusca chiusura del progetto Silent Hills A contribuire alla voce è intervenuta anche una dichiarazione del compositore Akira Yamaoka, diventato famoso tra i videogiocatori proprio grazie alle colonne sonore dei Silent Hill, che ha parlato di essere al lavoro con Bloober. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr