Bis di Esselunga a Genova, Coop Liguria annuncia ricorso al Tar

Genova24.it ECONOMIA

Avevamo già presentato un ricorso al Tar contro il parere preventivo rilasciato dalla Conferenza dei Servizi, propedeutico all’avvio del procedimento”.

Coop Liguria presenterà ricorso al Tar contro la recente delibera del consiglio comunale che renderà possibile l’apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno.

Gli elementi che secondo Coop Liguria rendono illegittima la delibera del Consiglio comunale sono i seguenti: l’area interessata fa parte dell’ambito portuale, dunque è soggetta alla regolamentazione del Piano Regolatore Portuale. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Coop Liguria presenterà ricorso al Tar contro la recente delibera del consiglio comunale di Genova che renderà possibile l’apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno. Tra Coop e Autorità Portuale è stato quindi stipulato un accordo, nel quale l’Autorità Portuale si è impegnata a non prevedere all’interno dell’area esercizi commerciali alimentari. (Bizjournal.it - Liguria)

26 Febbraio 2021. (Genova3000)

“Come noto – ricorda – l’apertura di una grande struttura di vendita deve essere preventivamente autorizzata dalla Regione, ai sensi dell’articolo 19bis del Testo unico del Commercio, introdotto con legge regionale n. (Genova24.it)

Crediamo che Esselunga si un beneficio per chi preferisce la grande distribuzione, e non è necessariamente un qualcosa che va contro la pubblica distribuzione. "Sicuramente la nostra posizione è favorevole all'arrivo di Esselunga a San Benigno", spiega la capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Lorella Fontana. (LaVoceDiGenova.it)

A Genova abbiamo la stessa superficie di vendita di Carrefour e meno di Sogegross”. Coop Liguria presenterà ricorso al TAR contro la recente delibera del Consiglio comunale che renderà possibile l’apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno. (Fivedabliu)

Lo dice il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis annunciando un ricorso al Tar contro la recente delibera del Consiglio comunale che renderà possibile l'apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno a Genova (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr