Concertone, Fedez pubblica su Twitter la telefonata con i vertici Rai: «Sono imbarazzato per voi»

Leggo.it INTERNO

Concertone, Fedez pubblica su Twitter la telefonata con i vertici Rai: «Sono imbarazzato per voi».

Dopo la smentita della Rai sul controllo del monologo del rapper, Fedez pubblica su Twitter la telefonata incriminata in cui la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori gli chiedono di non fare nomi dei politici leghisti. La Rai smentisce la censura.

Riportiamo la telefonata così come pubblicata da Fedez. (Leggo.it)

Su altri media

“Non è editorialmente opportuno”, dicono gli autori del programma nel video che il cantante ha registrato mentre riceve la telefonata in vivavoce. Allora interviene il capo degli autori Massimo Cinque: “Io le sto chiedendo soltanto di adeguarsi a un sistema, che lei forse non riconosce. (Il Fatto Quotidiano)

Nei minuti antecedenti all'esibizione di Fedez la Rai pubblicava la nota in cui smentiva le parole di Fedez, negando ogni tentativo di censura nei suoi confronti. Fedez contro la Rai, cos'è successo. (Tv Fanpage)

Ecco cosa aveva scritto la Rai:. Rai 3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. C’è anche uno stralcio della conversazione con la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani. (Open)

GUARDA ANCHE - Ddl Zan, Fedez attacca anche Draghi Salvini a Fedez: "Beviamo un caffè e parliamo". Ecco il post condiviso da Matteo Salvini in tarda serata. (Yahoo Notizie)

Il che include la raccolta dei testi, come da prassi", la nota della Rai. Fedez, protagonista al Concerto del primo maggio con un monologo sul ddl Zan, pubblica su Twitter la registrazione della telefonata con la Rai 24 ore prima dell'evento. (Adnkronos)

Fedez, il concertone del 1 maggio, la Lega, la Rai e i sindacati. - risponde il rapper - Io sul palco devo essere libero di dire il c. che voglio, non lo stabilisce lei cosa posso o non posso dire". (IL GIORNO)