L'ultima di Crisanti: "Geolocalizzare i cittadini ogni volta che entrano in un luogo pubblico"

ilGiornale.it SALUTE

Semplice: attraverso un'anagrafe vaccinale nazionale per raggiungere tutti col vaccino e l’utilizzo maggiore dell’App Immuni per controllare gli spostamenti dei cittadini.

Ecco l’ultima trovata del professor Andrea Crisanti che ha tenuto a sottolineare che “senza tracciabilità e controlli sul Covid la strada è aperta a qualsiasi variante”.

Secondo Crisanti “Immuni non ha funzionato perché incarcerata in una serie di disposizioni legislative che l'hanno resa inefficace"

Con la necessità di un maggiore tracciamento del virus potrebbe quindi tornare in uso l’App Immuni, bistrattata fin dalla sua nascita. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Una delle voci sicuramente più prudente nel mondo della scienza è quella del professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. Totale persone vaccinate: 13.028.350. Covid: le previsioni di Andrea Crisanti. (Leggilo.org)

Tutto quello che potevamo fare noi in aggiunta alla vaccinazione non l’abbiamo fatto. Terza dose. (Info Cilento)

In particolare, è sottovalutato il fatto che gran parte del mondo non ha a disposizione i vaccini”. È questa l’opinione del professor Andrea Crisanti, docente di Microbiologia e Microbiologia clinica all’Università di Padova. (Money.it)

Sarei dell'idea di scardinare questa cosa, di abolire la privacy, perché è il solo modo per rompere questi monopoli" Ne è convinto il virologo Andrea Crisanti, che propone anche per l'Italia il "giusto compromesso" che "è stato trovato in Inghilterra: ogni volta che una persona entra in un cinema, in uno stadio, in un ristorante", insomma "in un luogo pubblico, scannerizza un codice QR e immediatamente si sa che è stata lì". (Adnkronos)

Dove si spinge Crisanti nel nome del terrore Supponiamo che alla funivia del Mottarone non fosse successo niente, era giusto levare il freno? (Liberoquotidiano.it)

Back from the dead: l’App Immuni. Dichiara infatti ai microfoni di Radio1: «Senza tracciabilità e controlli sul Covid la strada è aperta a qualsiasi variante». (Il Primato Nazionale)