Le sedie per gli uomini e la donna sul divano: von der Leyen snobbata ad Ankara

Le sedie per gli uomini e la donna sul divano: von der Leyen snobbata ad Ankara
La Voce di New York ESTERI

Sul divano posto di fronte alla von der Leyen c’era il ministro degli esteri turco di grado inferiore alla presidente della Commissione europea.

In Turchia non hanno tre sedie uguali per far accomodare von der Leyen e Charles Michel in visita ufficiale?

Non è tanto la Presidente Ursula von der Leyen relegata in modo scandaloso sul divano, ma è il volto sorridente del Presidente del Consiglio europeo Charles Michel serenamente seduto sull’unica sedia posta accanto al presidente turco. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Questa foto rappresenta plasticamente la scarsa considerazione che il Presidente turco #Erdogan ha delle donne e dell’Europa. Roma, 7 apr. (Il Dubbio)

Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani Roma, 8 apr. (LaPresse)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara. Milano, 8 apr. (LaPresse)

Turchia, Tajani: “L’atteggiamento di Erdogan è inaccettabile”

(LaPresse) – Secondo quanto riporta il quotidiano turco Hurriyet l’ambasciatore italiano ad Ankara è stato convocato agli Affari esteri della Turchia per le dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi sul presidente Erdogan (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – In quel momento “ero convinto che reagire, in qualunque modo, presentasse il rischio di mostrare una forma di paternalismo, forse è stato un errore da parte mia”. (LaPresse)

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, durante il punto stampa organizzato in Piazza di Monte Citorio. Il vicepresidente di FI: "Fossi stato Michel, avrei fatto sedere von der Leyen". (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr