È morto Etile Carpenè, padre del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È venuto a mancare Etile Carpenè patriarca della storica casa spumantistica di Conegliano. A fine primavera aveva compiuto 80 anni e da qualche tempo aveva lasciato la guida della storica azienda di via Antonio Carpenè alla figlia Rosanna. Una vita dedicata al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene o, come sicuramente avrebbe preferito, al Conegliano Valdobbiadene Prosecco, forte di intuizioni, impegno, volontà. (Gambero Rosso)
La notizia riportata su altre testate
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)
La città, il mondo dell'enologia e dell'imprenditoria sono in lutto per la morte di Etile Carpenè, 80 anni. E’ stato artefice dello sviluppo e del successo della più storica cantina di Conegliano e la più longeva casa spumantistica italiana. (La Nuova Venezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Etile Carpenè ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La famiglia Carpenè e i dipendenti della Carpenè Malvolti hanno annunciato la scomparsa di Etile Carpenè, avvenuta il 23 ottobre 2024 all'età di ottant'anni. Etile Carpenè ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio. (Italia a Tavola)
Studioso, enologo, innovatore. Soprattutto innamorato della sua terra e della sua azienda. Era tutto questo e molto altro Etile Carpenè, scomparso 80 anni il 23 ottobre 2024. Una figura fondamentale per il Prosecco e la sua storia, oltre che per la Carpenè-Malvolti, azienda di famiglia a cui ha dedicato la vita intera. (la Repubblica)