Coronavirus, Speranza: Non c’è altra strada che unità per affrontare crisi

LaPresse SALUTE

Roma, 24 feb.

(LaPresse) – “Non c’è altra strada che l’unità per affrontare l’emergenza sanitaria, economica e sociale che abbiamo mai conosciuto dal dopoguerra ad oggi”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli ultra 80enni vaccinati il signror Vincenzo, anni 81, che ci ha rilasciato qualche battuta Qualche intoppo legato alle fila questa mattina che nel corso della giornata è stato superato, come conferma l’Assessore alla protezione civile Giovanni Cavallari. (ekuonews.it)

– Primo caso di Covid in un asilo nido comunale a Teramo. “Stiamo aspettando le comunicazioni dalla Asl, per capire se sarà necessario chiudere l’intero plesso o basterà circoscrivere il tutto ad una bolla” (ekuonews.it)

Attualmente in Medicina i degenti positivi sono 24, quelli in Cardiologia 8. Tutti i ricoverati verranno sottoposti a tampone molecolare (tradizionale nel caso del Mazzini, rapido molecolare nel caso degli altri tre ospedali) ogni tre giorni, in modo da individuare tempestivamente eventuali altri positivi. (ekuonews.it)

Ce n’è uno anche in Ortopedia ma era stato trasferito da Cardiologia. Nasce un CTS locale. TERAMO – Sono aumentati di due unità i pazienti positivi dei reparti di Medicina e Cardiologia dell’ospedale Mazzini: erano 30, adesso sono 24 in Medicina e 8 in Cardiologia. (emmelle.it)

Ho sempre sollecitato ed auspicato una vera e propria coesione nazionale nella gestione dell’emergenza”. Sono parole chiare che hanno il pregio di non avere bisogno di essere spiegate o interpretate. (LaPresse)

Il calendario delle vaccinazioni degli ultraottantenni (sabato 27 e domenica 28 saranno sospese: a Teramo si svolgeranno quelle del personale della scuola e delle forze dell’ordine) – Stilato il calendario definitivo delle vaccinazioni degli ultraottantenni sul territorio della Asl di Teramo. (ekuonews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr