Assegno unico, “stiamo aumentando di oltre il 40% le risorse per

La Difesa del Popolo INTERNO

Un'attenzione particolare viene rivolta da un lato alle famiglie con più di due figli, dall'altro alle famiglie con figli disabili

Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari.

Assegno unico, “stiamo aumentando di oltre il 40% le risorse per le famiglie”. “Tutti i bambini e tutte le bambine hanno diritto di essere sostenuti nella loro crescita: nessuno sarà lasciato indietro. (La Difesa del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. Un aumento degli importi degli assegni familiari già riconosciuti a lavoratori dipendenti e assimilati e un assegno temporaneo alle altre famiglie con figli minori. (DailyMuslim.it)

“Trovare le risorse per la copertura non è un ‘regalo’ ai Caf – interviente il presidente del Caf Cia, Alessandro Mastrocinque – ma semplicemente il pagamento del maggior lavoro richiesto. Per il Caf Cia una soluzione transitoria di buon senso, in attesa dell’assegno unico vero e proprio. (Cia Toscana)

La misura ponte di fatto aggiunge 3 miliardi di risorse per le famiglie italiane per i prossimi sei mesi. Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari. (Redattore Sociale)

M5S: “Un forte segnale politico”. Anche Mario Draghi si era detto favorevole alla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini, durante al Global Health Summit di Roma (LaPresse)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato un emendamento, proposto dai Verdi/Ale, a favore della revoca temporanea dei brevetti sui vaccini contro il Covid-19. La luce verde è arrivata con 325 voti favorevoli e 324 contrari, fanno sapere i promotori in una nota (LaPresse)

I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti. La risoluzione proposta dai gruppi del Parlamento non è comunque vincolante (LaPresse)