Assegno unico, “stiamo aumentando di oltre il 40% le risorse per

La Difesa del Popolo INTERNO

Un'attenzione particolare viene rivolta da un lato alle famiglie con più di due figli, dall'altro alle famiglie con figli disabili

Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari.

Assegno unico, “stiamo aumentando di oltre il 40% le risorse per le famiglie”. “Tutti i bambini e tutte le bambine hanno diritto di essere sostenuti nella loro crescita: nessuno sarà lasciato indietro. (La Difesa del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. Un aumento degli importi degli assegni familiari già riconosciuti a lavoratori dipendenti e assimilati e un assegno temporaneo alle altre famiglie con figli minori. (DailyMuslim.it)

ASSEGNO UNICO FIGLI 2021: COS’E’. L’assegno unico e universale per i figli 2021 è una misura di sostegno economico per famiglie introdotta dalla Legge n. 46 del 1° Aprile 2021, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. (Ti Consiglio)

Dal 1° luglio 2021 tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico riceveranno fino a 250 euro al mese per ogni figlio, con una maggiorazione per i figli disabili. L’assegno unico sarà un contributo mensile o un credito d’imposta di cui le famiglie potranno beneficiare per ciascun figlio da 0 fino ai 21 anni di età. (Belli e in Salute)

Vaccini, Pe adotta risoluzione su sospensione temporanea brevetti

Tutti i benefici saranno assorbiti nell’assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari. Per dare contezza dell’importanza di questo investimento, basti pensare che stiamo aumentando di oltre il 40% i fondi destinati alle politiche familiari. (Romasette.it)

La misura ponte di fatto aggiunge 3 miliardi di risorse per le famiglie italiane per i prossimi sei mesi. Per dare contezza dell'importanza di questo investimento, basti pensare che stiamo aumentando di oltre il 40% i fondi destinati alle politiche familiari. (Redattore Sociale)

Bruxelles, 10 giu. I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr