Il meloniano Procaccini chiede il rinvio del voto sul riarmo Ue: "Scatena l'odio contro Trump e gli Usa"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, l'eurodeputato di Fratelli d'Italia Nicola Procaccini, ha proposto alla plenaria di Strasburgo di posticipare il voto sulla risoluzione di sostegno all'Ucraina previsto per oggi. "Questa risoluzione non tiene conto di ciò che è successo ieri sera. L'accordo tra gli Stati Uniti e l'… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Il mio compito non è riarmare l'Italia, è costruire la difesa di questo Paese, chiedermi ogni giorno se succedesse qualcosa di negativo per la mia popolazione sono in grado di difenderlo? Se subissimo un attacco come quello che ha subito Israele in 3 ore, sarei in grado di impedire a quelle bombe di cadere sulle infrastrutture o le città italiane? Il mondo è cambiato profondamente. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia L'Eurocamera afferma che l'Ue è ora il principale alleato di Kiev in seguito "all'apparente cambio di posizione degli Usa" sulla guerra di aggressione della Russia. (Virgilio)
Due posizioni diverse e molto distanti nella maggioranza italiana sul ReArm Europe, che mantiene il nome bellicoso perché la proposta FdI di ribattezzarlo Defend Eu è piaciuta solo al Pd. Scontati il sì di Fi e il no della Lega, tutt’altro che scontata l’astensione di FdI: è la prima volta che si sfila da un sostegno a Kiev e a modo suo è una pietra miliare. (il manifesto)

Viceministro Cirielli, proprio ieri il suo partito, Fratelli d’Italia, si è astenuto sulla risoluzione a sostegno dell’Ucraina, lamentando un passaggio in cui, in sostanza, si attaccava Donald Trump. Un’astensione che colpisce. (L'HuffPost)
La maggioranza di governo che sostiene Giorgia Meloni si spacca sui due cardini della proposta di Ursula von Der Leyen al Parlamento europeo. Le posizioni sono tre: Forza Italia che ribadisce il “sì”, la Lega il “no” e Fratelli d’Italia che sta nel mezzo anche se alla fine dirà … (Il Fatto Quotidiano)
Il Ministro Crosetto interviene a LetExpo 2025 Home Primo Piano Il Ministro Crosetto interviene a LetExpo 2025 (Ministero della Difesa)