Scuole aperte d’estate, gli studenti rifiutano l'offerta: 8 su 10 non andrebbero

Skuola.net INTERNO

L'idea di andare a scuola in estate non convince affatto. Genitori e insegnanti dalla parte dei ragazzi. Potrebbero partecipare pochissime scuole. Cosa vorrebbero fare i pochi 'volontari'. .

La maggior parte (25%) un po' a sorpresa va controcorrente e preferirebbe concentrarsi sul, magari con sessioni di studio di gruppo.

L'iniziativa è stata lanciata da una manciata di giorni e solo ora gli istituti potranno presentare un eventuale piano operativo. (Skuola.net)

Ne parlano anche altre testate

Fase III, Accoglienza (settembre, fino all’avvio delle lezioni). Connessa con le precedenti, sarà di vero e proprio avvio del prossimo anno scolastico. Riporteremo la scuola al centro della comunità, creando spazi di potenziamento delle competenze e di recupero delle relazioni. (Quotidiano online)

A settembre record di supplenze: 240mila. Dalle correzioni delle prove ordinarie già svolte si prevede che ben 9mila cattedre destinate al ruolo, un posto su tre, rimarrà vacante. (Orizzonte Scuola)

La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. (Tempo Stretto)

La terza e ultima fase del piano parte da settembre e coincide con l’introduzione al nuovo anno scolastico. Nella terza e ultima fase sono previste attività laboratoriali. (InvestireOggi.it)

I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. L'iniziativa è stata lanciata da una manciata di giorni e solo ora gli istituti potranno presentare un eventuale piano operativo. (IlCorrierino.com)

Nelle prossime settimane il piano prenderà forma e potrete scoprire se anche la vostra scuola rimarrà aperta da giugno a settembre 'ESTATE. (Studenti.it)