Arriva il green pass rafforzato. Necessario anche per bus e alberghi

News Rimini INTERNO

Nel decreto si indica un rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi in cui è necessario il Green Pass

Green pass rafforzato: dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà ottenere solo con vaccinazione o guarigione.

. 🔊 Ascolta l'audio. Via libera dal consiglio dei ministri al decreto che rafforza le misure anti Covid con il nuovo Green pass.

L’obbligo di vaccinazione e di terza dose viene esteso da personale sanitario e di Rsa anche al personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell’ordine e al personale scolastico. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

La validità del green pass. Il limite di validità del green pass viene inoltre ridotto a 9 mesi dall'ultima dose di vaccino: una spinta in più verso l'adozione delle terza dose che sarà possibile dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. (NapoliToday)

Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)

La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. Confermata, infine, la riduzione della validità del Green pass per i vaccinati, che scende da 12 a 9 mesi (OssolaNews.it)

Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. Ristoranti, bar, cinema, teatri. Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri. (il Giornale)

Le novità più importanti sono il super green pass - una certificazione verde rinforzata, che spetta solo a vaccinati o guariti - e l’introduzione dell’obbligo di green pass "base", quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per i mezzi di trasporto pubblici. (Corriere dell'Umbria)