Variante Delta coronavirus sta sparendo per "autoestinzione": il caso del Giappone

Variante Delta coronavirus sta sparendo per autoestinzione: il caso del Giappone
Per saperne di più:
Blitz quotidiano ESTERI

In Giappone la variante Delta era altamente trasmissibile e respingeva altre varianti.

La variante dominante Delta del coronavirus sta sparendo per “autoestinzione” come è già accaduto in Giappone.

Ciò avrebbe portato la variante Delta all’autodistruzione, come ha detto il professor Inoue al Japan Times.

Considerando che i casi non sono aumentati, riteniamo che durante le mutazioni ad un certo punto si sia diretto all’estinzione naturale”

Secondo gli scienziati nel Paese attualmente ci sono solo 140 casi al giorno nonostante la variante Delta sia comparsa ben tre mesi fa. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le buone notizie arrivano dal Giappone Secondo gli scienziati giapponesi attualmente ci sono solo 140 casi al giorno nonostante la variante Delta sia comparsa ben tre mesi fa. In Giappone la variante Delta era altamente trasmissibile e respingeva altre varianti. (LiberoQuotidiano.it)

Coronavirus Covid. In Giappone la variante Delta del Covid potrebbe essersi auto-estinta. Secondo un gruppo di ricercatori dell’Università di Niigata, la variante Delta potrebbe essersi auto-estinta. Tutto questo evidentemente non sarebbe avvenuto in Europa, dove la variante Delta è in effetti più aggressiva rispetto alla forma tradizionale del virus (News Mondo)

Il calo dei contagi in Giappone. Secondo il professor Ituro Inoue, solo la scomparsa della variante Delta può giustificare il rapido crollo dei contagi verificatosi negli ultimi mesi. La possibile autoestinzione della variante Delta. (Sky Tg24)

Variante Delta, così il Covid può sparire nel nulla: il caso del Giappone getta una nuova luce. Cosa è emerso

Ma poiché si sono accumulate mutazioni, riteniamo che sia diventato difettoso e incapace di creare le proprie copie. Un reagente che può domare questa proteina potrebbe essere una potenziale cura” (Nurse Times)

Cosa è emerso In Giappone la variante Delta sembra scomparsa nel nulla: gli scienziati nipponici hanno trovato una possibile spiegazione. Mentre in Italia l’epidemia da coronavirus riprende a correre veloce, è importante guardare al Giappone per capire come si può sconfiggere la variante Delta, la mutazione che al momento è prevalente in tutta Europa. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr