‘Quello che i mercati ci dicono in vista delle elezioni’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Cosa dicono i mercati in vista delle elezioni politiche italiane 2022 di domenica 25 settembre? Qual è l’effetto della fine imminente del governo Draghi e della prospettiva di un centrodestra al potere, pronto a prendere forma con un governo Meloni? Il messaggio dei big della finanza, Goldman Sachs inclusa, alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è in sostanza il seguente: No tagli tasse, sì #PNRR #Draghi. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Qualche giorno fa abbiamo ipotizzato che il centrodestra non vincesse le elezioni. A ben vedere le certezze si fermano qui. (Sky Tg24 )

Domenica 25 settembre si vota. E come accade per ogni, a causa dell'incertezza sul vincitore e sulle politche fiscali che adotterà, è cresciuta la, app per la gestione del denaro che permette di risparmiare piccole somme e di investirle in fondi comuni, suggerisce allora cinque regole per gestire al meglio i propri risparmi. (Milano Finanza)

Le cinque regole per affrontare la volatilità dei mercati {mfimage}Domenica 25 settembre si vota. E come accade per ogni elezione, a causa dell'incertezza sul vincitore e sulle politche fiscali che adotterà, è cresciuta la volatilità sui mercati. (Milano Finanza)

Per capire cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni siamo andati a vedere la reazione storica delle azioni italiane all’esito elettorale. Nella tabella La Borsa italiana dopo le elezioni trovi l’andamento di Piazza Affari a un mese, un anno e tre anni dall’esito elettorale. (Altroconsumo)

A questo punto è difficile prevedere quali rischi porterà al Paese una simile coalizione, e dipende se Giorgia Meloni sarà in grado di formare una maggioranza con due o tre partiti afferma Mondher Bettaieb-Loriot, Head of Corporate Bonds di Vontobel. (Finanzaonline.com)

Il Presidente Spezza ha, quindi, avanzato richieste urgenti all’attuale esecutivo e al prossimo Governo che si insedierà dopo il 25 settembre Nei giorni scorsi Confagricoltura ha evidenziato anche come l’aumento del costo delle materie prime è stato impressionante. (Frosinone News)