Vaccini, l'Umbria è ultima in Italia per dosi consegnate

umbriaON INTERNO

Ciò, nonostante il fatto che la nostra regione abbia un alto indice di mortalità, secondo solo a quello del Friuli.

Con 474,34 dosi consegnate ogni 10 mila abitanti l’Umbria è l’ultima regione in Italia per disponibilità di vaccini, a fronte di una media nazionale di 612,20.

A livello nazionale. Ad oggi in Italia si registrano 1.315.604 di persone vaccinate.

Dalla Regione si attendono ancora le 50mila dosi promesse dal ministro Speranza alla presidente Tesei. (umbriaON)

Su altre testate

Pochi addetto e ressa agli arrivi. Tantissima gente allo scalo lombardo con pochissimi addetti e ressa agli arrivi. Folla e assembramenti all’aeroporto di Malpensa come se non esistesse la pandemia da coronavirus. (LaPresse)

In Umbria 494 nuovi positivi e 12 decessi, superati 40 mila contagi totali. Le azioni di sanificazione dei mezzi di trasporto "non dovranno inoltre essere effettuate presso le aree adiacenti al forno crematorio e deposito temporaneo ma rinviate presso idonei impianti e attrezzature predisposte". (Corriere dell'Umbria)

In questa giornata il nostro pensiero e la nostra gratitudine vanno a tutti i colleghi che si sono adoperati – a volte, purtroppo, anche a costo della vita – per far fronte a un virus che è, a tutt’oggi, un pericolo per la salute di tutta la popolazione. (umbriaON)

20 febbraio 2021 a. a. a. Una festa di matrimonio in un appartamento nel cuore del quartiere di Fontivegge. Multati in due. . Erano circa le quattro di ieri pomeriggio quando gli agenti della polizia della questura di Perugia hanno bussato all’appartamento da cui proveniva musica e schiamazzi. (Corriere dell'Umbria)

Sedici i folignati in terapia intensiva e 14 i guariti in 24 ore. Segue Perugia con 48 casi in più, gli stessi individuati a Città di Castello, mentre sono 19 quelli individuati a Terni. (Rgunotizie.it)

“Tutti gli operatori – ha continuato il commissario - vengono periodicamente screenati attraverso test rapidi per la verifica dello stato infettivo, così come vengono screenati regolarmente con tamponi molecolari, gli ospiti. (PerugiaToday)