Conte, se si incrina l’equilibrio all’interno del Movimento 5 Stelle

Corriere della Sera INTERNO

Ad appena trentatré giorni dalla nomina a capo del Movimento 5 Stelle, sostenere che si tratta di «un impegno stressantissimo, una faticaccia enorme», è già un messaggio singolare.

Precisazione giustificata, visto che è appena arrivato; e comprensibile, per i timori di una disfatta del Movimento.

Comunque sia, il rischio è che l’uscita di Conte confermi quanto i vertici delle forze che sostengono Draghi siano solo in apparenza stabilizzati

Il mio è «un impegno enorme che richiede un grande e costante sforzo fisico. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Mentre tra gli ex Pci il governo Draghi piace parecchio Comunali, la base Pd e i 5Stelle: “Conte ai ballottaggi ci dia la prova d’amore" di Giovanna Vitale. Giuseppe Conte e Luigi Di Maio a Bologna (ansa). (La Repubblica)

Solo da ultimo è arrivato in Italia: quindi non c’entrano nulla gli sbarchi in Italia e i relativi controlli Ma questi obiettivi non si raggiungono sciorinando facili slogan, bensì attraverso l’impegno costante per rafforzare l’azione delle forze dell’ordine e le iniziative di prevenzione e di repressione. (News Rimini)

11 settembre 2021 Link Embed. Torino, Conte contestato dai No Green Pass: "Traditore". (Repubblica TV)

Se però alle Vallette l’ex premier è stato accolto calorosamente, il clima era del tutto diverso a Porta Palazzo dove si è assistito a uno scontro verbale tra i No Green Pass e i sostenitori di Conte. Bagno di folla a Vallette per Giuseppe Conte, a Torino per sostenere la candidatura a sindaco di Valentina Sganga del Movimento 5 Stelle. (La Stampa)

Sono principalmente quelli aderenti anche alla piazza No Green pass che, davanti all’ingresso della Tettoia dell’Orologio a Porta Palazzo, hanno urlato contro Conte. Soprattutto al Nord: dopo il «Conte assassino» incassato a Desio, nel Monzese, l’arrivo dell’avvocato del popolo a Torino ha animato decine di manifestanti. (Open)

Ai primi di settembre a Roma, il leader del M5S interviene a un comizio a sostegno della rielezione di Virginia Raggi ma confonde l’Atac, l’Azienda municipalizzata per i trasporti, con l’Ama, che invece è l’Azienda municipalizzata dei rifiuti. (Corriere della Sera)