Saldi al via in tutta Italia, giù il budget

News Mondo ECONOMIA

Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus.

Saldi al via in tutta Italia.

ROMA – Saldi al via in tutta Italia.

Il budget medio previsto, secondo quanto riferito da Confesercenti, dovrebbe essere di 116 euro con un calo del 20% rispetto al 2019.

Confesercenti: “I saldi un’ottima occasione per i clienti”. Il via dei saldi è stato accompagnato dalla nota di Confesercenti, citata da RaiNews24: “Sono un’ottima occasione per i clienti. (News Mondo)

Su altre fonti

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta. «Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

Buona la risposta di bolzanini e turisti: negozi affollati, file lungo via Portici e commercianti finalmente speranzosi di poter eliminare le tante rimanenze di magazzino di una stagione, quella primaverile-estiva praticamente azzoppata dal lockdown. (Alto Adige Innovazione)

"Anche per noi sarebbe stato più comodo fare partire i saldi a luglio, perché è saltata l’intera stagione – racconta Gianni Fontanella del negozio Saint German –. Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". (il Resto del Carlino)

- Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. ROMA – Saldi al via in tutta Italia. (Zazoom Blog)

Difficile interpretare il bilancio: pesano l’emergenza Covid, i pochi turisti e la città che si svuota per le ferie. Ieri è stato il primo giorno di un’insolita stagione dei ribassi, che ha preso il via con agosto. (LA NAZIONE)

E c’è anche chi sceglie di regalarsi un paio di pantaloni col “finanziamento“ a tasso zero per quattro mesi. Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. (LA NAZIONE)