AWS: CodeGuru per l'ottimizzazione del codice

CodeGuru si basa su machine learning, best practice e le informazioni apprese in seguito a milioni di analisi dei codice e al profiling di migliaia di applicazioni su progetti open source e internamente in Amazon.

Aiuta a individuare le righe di codice più dispendiose che compromettono le prestazioni dell’applicazione e che richiederebbero intere nottate per la correzione.

Amazon CodeGuru è un servizio di machine learning per l’analisi automatizzata dei codici e i suggerimenti sulle prestazioni delle applicazioni. (Punto Informatico)

Su altre fonti

A generarla il cloud di AWS sfruttando tecnologie come gli algoritmi di machine learning per l’analisi dei dati. Si rafforza ulteriormente la partnership tra Amazon Web Services e la Formula 1 con il debutto di sei nuove statistiche di gara generate in tempo reale e utilizzate durante la stagione 2020. (Punto Informatico)

I clienti possono iniziare a creare applicazioni in pochi minuti, creare progetti con un massimo di 20 utenti gratuitamente e pagare solo per in base all’uso. Utilizzando Amazon Honeycode, gli utenti possono creare applicazioni che variano in complessità, da piccoli gruppi a team con più dipartimenti. (Tom's Hardware Italia)

L’azienda italiana entra così a far parte della rete dei partner di Amazon dopo aver concluso, in collaborazione con Exprivia, i programmi di certificazione come fornitrice di soluzioni. La certificazione consentirà a Italtel di creare soluzioni e servizi attraverso le tecnologie cloud di quello che viene considerato il principale fornitore di servizi di cloud computing al mondo per dimensione, capacità e varietà di offerta. (CorCom)

L'interfaccia, in effetti, è proprio simile a quella di un Excel, che però si appoggia a un database di AWS che consente agli utenti di filtrare, ordinare e collegare fra loro informazioni per creare applicazioni. (Business Magazine)