I rapporti sessuali frequenti allontanano la menopausa: come prenderti cura di te in modo più divertente

Ohga! SALUTE

Insomma, non sono tante quante penseresti le persone che hanno rapporti sessuali ogni settimana, soprattutto quando l'età arriva attorno ai 45 anni.

Insomma, è il momento di ritagliarti un po’ di tempo in più per la tua vita di coppia.

Può essere sufficiente anche solo una volta al mese per rallentare la velocità di insorgenza della menopausa del 19%.

E i benefici aumentano se la frequenza è maggiore, soprattutto una volta raggiunti i 45 anni. (Ohga!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché fare sesso ritarda la menopausa: l’ipotesi della nonna. Ma perché questo avviene? Così fare poco sesso, e avere quindi poche chance di gravidanza, spingerebbero il corpo a risparmiare anche per mantenere efficaci le risposte immunitarie. (Galileo)

Ospedale di Pescia, Saranno effettuate 8 visite ginecologiche dalle 17:00 alle 19:00, presso ambulatorio 256 posto al I° piano del padiglione centrale. L’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre. (FirenzeToday)

Tuttavia, coloro che hanno fatto sesso più di due volte a settimana avevano livelli più bassi rispetto ai celibi. Fa bene allo stress. Fare sesso fa bene allo stress, lo rileva un articolo del 2006 pubblicato su Psicologia biologica. (Notizie Ora)