Attacco Hacker ai maggiori siti finanziari: cosa è successo? Il VIDEO

Attacco Hacker ai maggiori siti finanziari: cosa è successo? Il VIDEO
Investing.com ECONOMIA

Attacco informatico o guasto tecnico la riflessione si sposta sui nostri dati sul web

Per quali motivi si è creato questo disservizio e quali ripercussioni?

Un attacco Hacker ha riguardato, nella mattinata del giorno 8 giugno, i maggiori siti di notizie finanziarie del pianeta, tra cui CNN e BBC.

Nel corso della giornata si è parlato di un problema relativo al CDN, che sarebbe direttamente legato ad un attacco hacker o ad un malfunzionamento del provider Fastly. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un contemporaneo down su larga scala – causato con ogni probabilità dal “crollo” di una CDN (content delivery network) – ha riguardato molti siti governativi – tra i quali quello del governo britannico – siti di giornali come New York Times, Financial Times, Spectator, Le Monde e Guardian e di network televisivi come la Cnn e altri come Amazon, Reddit, Twitch, Spotify. (Corriere Quotidiano)

Le pagine di molti siti internazionali hanno riportato genericamente un ‘Error 503 Service Unavailable’. “Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare. (ErreEmme News)

Il sospetto è che all’origine del disservizio ci sia un attacco hacker, anche se al momento non sono comparse rivendicazioni sul web. Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. (Benzinga Italia)

Siti di giornali di tutto il mondo sotto attacco hacker globale? Da FinanciaLounge

Tra i fornitori più usati, oltre a Fastly e Amazon Web Service, anche Cloudflare, CloudFront e Akamai. Tantissimi siti web importanti sono finiti offline. (Il Sussidiario.net)

Giornali computer. Cosa è successo. Il problema sarebbe legato ad un problema al Content Delivery Network, lo strumento che consente di distribuire i contenuti Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. (News Mondo)

Siti di giornali di tutto il mondo sotto attacco hacker globale? Altri siti come Vimeo (NASDAQ: ), Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon (NASDAQ: ) e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr