VIDEO Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pontefice incontra il presidente Widodo a Giacarta Il Papa è stato accolto con una cerimonia al Palazzo Presidenziale di Istana Merdeka a Giakarta, dove ha incontrato il Presidente Joko Widodo e importanti figure diplomatiche e religiose. Francesco ha incontrato anche il clero locale e le suore nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione, un centro per la leadership cattolica in Indonesia (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Papa Francesco pensa ai migranti e alle loro tragedie anche sull’aereo che lo porta lontanissimo, in Asia e Oceania. (La Voce e il Tempo)
Anche a prescindere dai contenuti squisitamente pastorali, il viaggio che Francesco sta compiendo in “Estremo Oriente” – il più lungo dell’intero pontificato – assume un significato geo-politico rilevante e implicazioni culturali di indubbia portata. (Avvenire)
“L’armonia nel rispetto delle diversità si raggiunge quando ogni visione particolare tiene conto delle necessità comuni e quando ogni gruppo etnico e confessione religiosa agiscono in spirito di fraternità, perseguendo il nobile fine di servire il bene di tutti”. (Toscanaoggi.it)
Che cosa «manda avanti» il mondo? Alcuni potrebbero rispondere l’economia, altri la lotta di classe, altri ancora la curiosità, o la voglia di intraprendere e sperimentare, altri ancora l’amore. (L'Osservatore Romano)
Nel suo terzo giorno in Indonesia, Francesco ha incontrato il mondo islamico e lancia il forte invito a costruire tutti società aperte, isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. La firma con il Imam della "Joint Declaration of Istiqlal 2024" Prosegue in viaggio apostolico di papa Francesco che nel suo terzo giorno in Indonesia ha incontrato il mondo islamico a cui ha lanciato un forte invito a costruire tutti società aperte, a isolare gli estremismi e a rafforzare i valori religiosi. (La Voce del Popolo)
Indonesia, messa del Papa allo stadio: siate costruttori di pace Giacarta, 5 set. Lasciata la Nunziatura Apostolica, dove sta risiedendo in questi giorni indonesiani, il Papa si è trasferito nel grande catino sportivo della capitale e, dopo aver effettuato alcuni giri in papamobile, si è apprestato a presiedere la celebrazione della Messa nella Memoria di Santa Teresa di Calcutta che ricorre nella giornata odierna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)