Lunga fila all'open day vaccinale degli studenti: in via Colombo apertura anticipata di un'ora

ForlìToday INTERNO

Quindi il nostro monito è di fare attenzione ai comportamenti anche quando siamo in fila per il vaccino".

Alle 13 erano state somministrate in Romagna complessivamente 758 dosi, cosi suddivise: 239 Ravenna, 177 Cesena, 186 Forlì e 156 Rimini.

L'apertura delle porte dell'hub domenica mattina è stata anticipata alle 8, perchè già si erano incolonnati numeri ragazzi e famiglie.

In molti hub, per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale è affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda

Col motto "prima è meglio", tantissimi giovani forlivesi si sono presentati in via Colombo per l'open day vaccinale dedicato alla popolazione in età scolastica. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. Ormai la letteratura è ampia su questo, mentre ci sono casi di bambini non vaccinati che finiscono in ospedale (il Resto del Carlino)

Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. (il Resto del Carlino)

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. (Livingcesenatico)

Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta Ospite di questa prima data è il direttore della pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, Marcello Lanari. (La Repubblica)

Ad organizzare la giornata sono stati il direttore del Distretto di Ancona Claudio Martini, insieme al pediatra di libera scelta Giuseppe Pino Cicione, vice segretario regionale Fimp, Federazione italiana medici pediatri, e segretario della federazione di Ancona. (Centropagina)