Credem, finanziamento di 20 milioni di euro a favore di Latteria Soresina

Cremonaoggi ECONOMIA

In particolare, l’istituto metterà a disposizione della Latteria una linea di credito ricevendo come garanzia forme di grana padano.

“Siamo felici di aver chiuso questa bellissima operazione di finanziamento con i partner di Credem, ma soprattutto di averlo fatto con un’impostazione assolutamente innovativa, che attraverso nuove tecnologie, permette un efficace controllo in tempo reale del prodotto dato in garanzia”, dichiara il presidente di Latteria Soresina Tiziano Fusar Poli

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con lo Studio Legale Demuro Russo per la parte contrattuale. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri giornali

La controparte bancaria è il gruppo Credem, che ha finanziato e costruito la prima operazione di questo tipo in Europa, mentre il partner tecnologico è Sopra Steria. (Il Sole 24 ORE)

Un finanziamento da 20 milioni di euro garantito da un pegno rotativo di forme di Grana Padano che saranno costantemente monitorate da un sistema innovativo di registri digitali condivisi, ossia dalla tecnologia Blockchain. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr