Covid, mezza Italia si potrebbe colorare d'arancio, ma spunta anche una regione in bianco, la Val d'Aosta

RTL 102.5 INTERNO

Scettico il governatore, Marco Marsilio, secondo il quale l'Rt sarebbe sceso da 1.22 a 1.17 e che quindi spera nella zona arancione.

In controtendenza, invece, i dati dell'Umbria, dove il 59% dei posti in terapia intensiva è occupato da pazienti Covid.

Il rischio, neanche tanto remoto, è che mezza Italia possa ridiventare arancione.

In situazione critica anche Abruzzo (33%), Friuli Venezia Giulia (34%), Marche (33%), Molise (31%) e la provincia di Bolzano (39%)

Un'opzione che potrebbe essere già sul tavolo del ministro della Salute, Roberto Speranza, e che va ad aggiungersi alla discussione sulla nuova cabina di regia e sullo 'snellimento' del Comitato Tecnico Scientifico. (RTL 102.5)

Su altre fonti

Oggi questo borgo sarà protagonista del nostro articolo perché proprio in questo piccolo comune sorge uno dei Ponti del Diavolo Il volume termina con l’ultima leggenda, una sorta di lotta fra due diavoli, dal cui esito dipende la sorte del Ponte. (iCrewPlay.com)

Il protocollo prevede colloqui psicologici a favore della popolazione valdostana che vive con disagio le ricadute e gli effetti negativi conseguenti dalla grave pandemia in corso. Il Progetto finanziato da: Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). (Valledaostaglocal.it)

La Valle d’Aosta potrebbe presto diventare la prima L'articolo è apparso prima sul sito ViaggiNews.com Leggi su viagginews (Di giovedì 18 febbraio 2021)possibile: lo dicono i numeri. Lapotrebbe presto diventare laL'articolo è apparsosul sito ViaggiNews. (Zazoom Blog)

Sarà poi discusso il posticipo della seconda rata della Tari 2020 per le utenze non domestiche.… Dopo la lettura e l'approvazione dei verbali della seduta precedente del 27 gennaio 2021, si procederà con l'elezione del presidente del Consiglio comunale. (Bobine.tv)

Altre due Regioni sono indiziate di un passaggio dal giallo all’arancione. Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio. (La Trexenta Online)

Il Consiglio comunale di Aosta si riunisce mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2021, con 44 punti all'ordine del giorno. (Bobine.tv)