Busquets positivo al Covid: caos e polemiche in Spagna

Tuttosport SPORT

Per le Olimpiadi sì al vaccino. A rendere ancora più amara la scelta delle istituzioni, il fatto che alla spedizione olimpica spagnola non sia stata negata l'opportunità di vaccinarsi prima dei Giochi.

In ogni caso il ct spagnolo ha tempo fino a sabato - 48 ore prima del primo match, contro la Svezia - per sostituire Busquets

In Spagna inoltre è polemica pure per la scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Per Luis Enrique, intanto, c'è tempo fino a sabato per sostituire Busquets e non ridurre ulteriormente la rosa che è composta da 24 giocatori e non dai 26 permessi dall'UEFA Spagna, polemiche per il mancato vaccino ai giocatori. (Fantacalcio ®)

Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo. — RC Celta (@RCCelta) June 7, 2021. Smentite, dunque, le voci della convocazione di uno tra Martin Zubimendi e Alejandro Pozo. (CIP)

Il terzino può far tornare Llorente in mezzo. vedi letture. Martín Zubimendi (centrocampista della Real Sociedad) e Alejandro Pozo (terzino destro dell'Eibar) sono i due giocatori che potrebbero sostituire Sergio Busquets nella rosa della Spagna. (TUTTO mercato WEB)

Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino. (Sportal)

Una notizia è che il ct Luis Enrique abbia ancora “dimenticato” Sergio Ramos che non è stato chiamato neanche nella seconda “mandata”. Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. (CIP)

Kepa Arrizabalaga si unirà agli allenamenti della squadra spagnola nella “bolla” che il tecnico Luis Enrique ha preparato per la nazionale spagnola. Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets (CIP)