Air Italy, Governo cerca alternative alla liquidazione. Si apre ipotesi Ryanair

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) - Corsa contro il tempo del Governo per cercare di evitare la procedura di liquidazione in bonis e prolungare la operatività della compagnia aerea.

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova "emergenza sociale ed economica gravissima".

Per la prossima settimanacon i liquidatori, i sindacati e i rappresentanti della Sardegna e della Lombardia (Il Messaggero)

Su altri giornali

La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy". "Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. (la Repubblica)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Prima con Alisarda, poi Meridiana e infine con Air Italy ha saputo spingere e valorizzare quella magnifica destinazione che è la Sardegna». Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. (L'Agenzia di Viaggi)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)