Italiani, i debiti fanno paura

Sanihelp.it ECONOMIA

Essere responsabile nella gestione del budget aiuta, infatti, a premiarsi e a imparare sulla propria esperienza, mantenendo un buon equilibrio.

Se nonostante tutte le misure intraprese si fa comunque fatica a ripagare il proprio debito il dialogo rappresenta la migliore soluzione per agire.

Non bisogna avere paura ed è bene contattare chi gestisce i crediti, concordando soluzioni su misura, come, per esempio, dilazionare e suddividere l’importo da pagare. (Sanihelp.it)

Su altre testate

Via libera della Commissione Europea alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, della moratoria sui finanziamenti per le PMI, prevista dal decreto Sostegni bis. Possono beneficiare dell’estensione del termine della moratoria solo le imprese ed i professionisti che ne hanno fatto richiesta alla banca/ente finanziatore entro il 15 giugno. (Redazione Jamma)

La linea, sottoscritta con FS Holding da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Cassa depositi e prestiti, Credit Agricole CIB, CaixaBank e Banca Popolare di Sondrio, è il primo prodotto Sustainability Linked del gruppo Fs Italiane, grazie alla previsione contrattuale di meccanismi di revisione del margine e della commitment fee al raggiungimento di target relativi a quattro Key Performance Indicator che fotografano l’impegno del Gruppo su molteplici temi in ambito Esg Lo riferisce il gruppo in una nota. (LaPresse)

Mutuo: cambiare intestatario con l’accollo. L’accollo del mutuo, finalizzato a cambiare l’intestatario, è un accordo tra il debitore (ovvero l’accollato) ed una terza persona estranea al contratto (cioè l’accollante) in virtù del quale quest’ultimo si fa carico del debito del primo verso il creditore. (La Legge per Tutti)

Proroga sospensione mutui e finanziamenti: arriva l’OK dell’UE. Affinché avesse piena efficacia, la sospensione dei mutui e dei finanziamenti doveva essere autorizzata dall’Unione Europea Grazie all’autorizzazione UE, la proroga opererà fino al 31 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)

Le domande per ottenere il "bonus" sulla prima casa per gli under 36 possono essere inoltrate dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022, secondo quanto stabilito dal decreto legge Sostegni bis (n. Il mutuo prima casa per gli under 36. (IlPiacenza)

Via libera della Commissione Europea alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, della moratoria sui finanziamenti per le PMI, prevista dal decreto Sostegni bis. La sospensione riguarderà solo la quota capitale. (AGIMEG)