DDI per tutte le scuole di ogni ordine e grado Pagin Telerama News

TeleRama News INTERNO

Alla luce della condivisione dei sindacati, è stato revocato lo sciopero (nella prima ora di lezione) di lunedì 22

– In queste ultime ore si confermano le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio.

È Roberto Romito, dell’ANP, a rendere noti i contenuti dell’ordinanza, che non è stata ancora divulgata.

Viene quindi a cadere la cosiddetta “libertà di scelta” sulla frequenza scolastica. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È terminata dopo le 22 la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, e i sindacati della scuola, in vista dell'attesa ordinanza che dovrebbe essere emanata domani. È stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali. (SanteramoLive.it)

Verrà pubblicata questa mattina la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. (TraniViva)

APPROFONDIMENTI SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e. Lo ha spiegato l'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, a margine dell'avvio della campagna vaccinale degli operatori scolastici di Bari. (Il Messaggero)

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione Sebastiano Leo e i sindacati della scuola. La novità più rilevante sarebbe lo stop alla presenza per le prossime settimane per tutti gli ordini di scuola, inclusa l'infanzia, con attivazione della didattica digitale integrata. (BitontoLive.it)

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (ManduriaOggi)

Il tentativo è quello di frenare l’ascesa della curva epidemiologica del Covid-19, prevedibile a seguito della diffusione della variante inglese, e di facilitare la vaccinazione del personale scolastico che inizia da oggi. (Orizzonte Scuola)