L'Italia pronta a blindare anche le zone gialle

L'Italia pronta a blindare anche le zone gialle
Ticinonline INTERNO

«Un simbolo di ripartenza del Paese», ha spiegato il ministro.

margine di una crisi di governo imminente, nonostante il via libera al Recovery Plan, l'esecutivo italiano lavora al nuovo Dpcm.

«Prevediamo la proroga delle misure vigenti», ha detto Speranza, alle quali sarà aggiunto «il divieto di spostamento anche tra regioni in zona gialla».

Il nuovo decreto dovrà essere ultimato entro domani, per poi entrare in vigore allo scattare della mezzanotte tra venerdì e sabato, alla scadenza del precedente. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Dappertutto sul territorio nazionale continueranno ad essere proibiti i movimenti tra regioni, tranne che per gli ormai noti motivi. I provvedimenti saranno approvati tra giovedì e venerdì per subentrare al Dpcm in scadenza il 15 gennaio. (RagusaNews)

Potrebbero riaprire cinema, teatri, sale da concerto, piscine, palestre. “È difficile però che questa area possa scattare nel breve ma indichiamo un percorso di speranza” ha sottolineato il ministro della Salute che in un altro passagio della sua relazione alla Camera ha ricordato che “Sono 12 le Regioni a rischio alto” che entreranno in zona arancione. (Salernonotizie.it)

Secondo l’ultimo monitoraggio della cabina di regia – riportato da Speranza nelle comunicazioni alla Camera – 12 regioni e province autonome sono ad alto rischio, 8 sono a rischio moderato, di cui 2 in progressione a rischio alto, e una sola regione è a rischio basso. (Reggionline)

Covid-19, anticipazioni DPCM: 'i prossimi mesi saranno molto difficili'

È vero, finalmente vediamo la luce e possiamo affrontare con più fiducia i prossimi mesi, ma non abbiamo ancora vinto. Aver scelto questa priorità nella campagna di vaccinazione rappresenta un tratto di umanità e civiltà che io credo sia profondamente giusto. (Termoli Online)

Arriveranno venerdì - secondo quanto si apprende - le ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza con le nuove classificazioni delle regioni per fasce di rischio. STOP SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE. (Il Giornale di Vicenza)

Covid-19, Speranza: ‘sconfiggeremo il virus’. Il ministro della Salute, nella sua comunicazione sulle misure anti Covid a cui andremo incontro nei prossimi mesi, ha usato parole in sintonia con il nome che porta. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr