Morta Lucinda Riley, scrittrice regina del romanzo rosa

Morta Lucinda Riley, scrittrice regina del romanzo rosa
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Riley ricordava come uno dei momenti di maggiore orgoglio, nella propria carriera, il raggiungimento della vetta nella classifica bestseller del «Sunday Times»

Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo» afferma la sua famiglia.

È morta venerdì a 55 anni Lucinda Riley, la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Considerata la regina dei romanzi rosa, Lucinda Riley vantava di una scrittura fluida e coinvolgente capace di attrarre a sé un pubblico fedele e molto vasto. Lucinda Riley: il percorso della scrittrice verso il successo. (CheSuccede)

E' morta oggi a 55 anni la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie 'Le sette sorelle', pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale. Nel 2020 aveva ricevuto in Olanda, il premio Dutch Platinum per le vendite di oltre 300.000 copie per un singolo romanzo in un anno. (Ansa)

Nel corso della sua carriera letteraria l’autrice ha vinto numerosi premi: come il premio Dutch Platinum in Olanda per le vendite di oltre 300mila copie per un singolo romanzo in un anno.v. Le sette sorelle: i libri di Lucinda Riley sempre in classifica. (Sololibri.net)

Morta a 55 anni Lucinda Riley, celebre scrittrice di romanzi rosa

La 55enne lottava contro il cancro da ben quattro anni e le sue condizioni si erano pesantemente aggravate nell'ultimo periodo. È morta Lucinda Riley, la scrittrice regina del romanzo rosa si è spenta oggi all'età di 55 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia che l'aveva colpita. (Fanpage.it)

E gli uomini decidono chi vincerà. Chi era Lucinda Riley. Lucinda Riley è nata a Lisburn nell'Irlanda del Nord nel 1966 ed è vissuta tra il Norfolk e la Francia del Sud, con il marito e i quattro figli Lucinda Riley è morta oggi a 55 anni: la regina del romanzo rosa, diventata famosa per la serie “Le sette sorelle”, pubblicata in Italia da Giunti, era un fenomeno globale. (ilmessaggero.it)

Lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley. Lucinda Riley, classe 1966, era nata in Irlanda del Nord, a Lisburn, il 16 febbraio e, dopo una carriera da attrice nel cinema, in teatro e televisione, aveva scritto il suo primo libro all'età di 24 anni. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr