Green pass per bar e ristoranti? «Diventerebbe una sorta di dogana, impossibile controllare»

Green pass per bar e ristoranti? «Diventerebbe una sorta di dogana, impossibile controllare»
Cronache Maceratesi INTERNO

«Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid.

Green pass per bar e ristoranti?

Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei.

Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

"Il Green pass va fatto, punto. E le evidenze scientifiche parlano di un provvedimento inevitabile per evitare le chiusure in un contesto di ripresa della circolazione virale. (BresciaToday)

Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Nordest24.it)

Chi esita a tornare nei ristoranti lo farebbe con più tranquillità». Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Luglio 2021, 08:38 Ed è proprio il green pass al ristorante che divide la politica: Fratelli d'Italia lo definisce un «obbligo nascosto», con Francesco Lollobrigida che si spinge a consigliare agli under 40 di non vaccinarsi. (leggo.it)

Green pass obbligatorio per poter accedere a bar e ristoranti al chiuso? Domani la decisione. Tutti i dettagli

Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». (Cronache Maceratesi)

Su circa una ventina di intervistati, soolo due non si sono ancora sottoposti al vaccino. Abbiamo provato a capire se i romani sono d'accordo o meno a questa ipotesi, ancora al vaglio del Governo per rispondere all'aumento dei casi positivi al Covid-19. (RomaToday)

Un nuovo Decreto. Il Governo Draghi è al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e limitare la diffusione della variante Delta. Le ipotesi al vaglio. Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte (Prima Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr