Fortnite: mesi dopo, Epic ammette che la modalità "Impostori" è ispirata ad Among Us

Oggi, dopo mesi di silenzio, Epic Games ha pubblicato un aggiornamento in cui la modalità Impostori viene descritta come "la modalità di gioco ispirata ad Among Us di InnerSloth", frase che per lo meno riconosce l'indie come fonte d'ispirazione.

La MAT, in cui due spie erano chiamate a eliminare gli altri giocatori senza farsi scoprire, si ispirava chiaramente ad Among Us, e visto il successo riscosso Epic ha deciso di riproporla in via definitiva lo scorso agosto con il nome "Impostori". (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri media

E se tutto ciò vi ricorda tantissimo Among Us, beh non siete i soli. Per chi non lo sapesse, ad agosto è stata introdotta la nuova modalità Impostori, dove i giocatori assumono il ruolo di Agenti o Impostori di stanza al Ponte. (Multiplayer.it)

Secondo quanto riportato da The Information (via Eurogamer.net), Epic Games vorrebbe ampliare ulteriormente questo aspetto, prendendo in seria considerazione l’idea di «lanciare una divisione di intrattenimento focalizzata sulla programmazione video». (Spaziogames.it)

Tutto sembra indicare che Epic Games abbia piani di espansione molto ambiziosi che vanno oltre i videogiochi, ma probabilmente tutto questo non sorprende. Senza menzionare dettagli specifici, il report afferma che il possibile sviluppo di un film di Fortnite è già stato discusso nell'ambito del progetto audiovisivo. (Eurogamer.it)

Epic Games ha introdotto il Metaverso nel 2019 e potrebbe espanderlo ulteriormente con film e serie animate, che secondo The Information dovrebbero essere in pre-produzione presso la divisione entertainment. (IGN ITALY)

Qualche mese fa Epic Games ha introdotto in Fortnite la nuova modalità Impostori. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

Per il momento, comunque, la battaglia legale di Epic con Google è stata effettivamente sospesa fino alla conclusione di quella con Apple Ad agosto 2020, Epic Games ha inserito in Fortnite sia su iOS sia su Android un sistema di pagamento che eludeva il 30% per ogni transazione interna alle app che Apple e Google trattengono. (DDay.it - Digital Day)