Fortnite: mesi dopo, Epic ammette che la modalità "Impostori" è ispirata ad Among Us

Fortnite: mesi dopo, Epic ammette che la modalità Impostori è ispirata ad Among Us
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Oggi, dopo mesi di silenzio, Epic Games ha pubblicato un aggiornamento in cui la modalità Impostori viene descritta come "la modalità di gioco ispirata ad Among Us di InnerSloth", frase che per lo meno riconosce l'indie come fonte d'ispirazione.

La MAT, in cui due spie erano chiamate a eliminare gli altri giocatori senza farsi scoprire, si ispirava chiaramente ad Among Us, e visto il successo riscosso Epic ha deciso di riproporla in via definitiva lo scorso agosto con il nome "Impostori". (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri media

I dataminer, però, hanno la vista lunga e alcuni di essi avrebbero già adocchiato una delle novità future in arrivo nel battle royale. Parliamo di Spider-Man, il quale, stando ai primi leak, dovrebbe atterrare sull’isola del battle royale in concomitanza con il nuovo film del Marvel Cinematic Universe Spider-Man No Way Home. (Tom's Hardware Italia)

Apple aveva atteso con pazienza, ma ora è ricorsa in appello contro questa norma specifica, e la scadenza del 7 dicembre potrebbe slittare più avanti se l’appello venisse ammesso. Microsoft sbatte la porta in faccia ad Apple: niente Windows11 sui processori della Mela. (Android Italy)

Al momento il battle royale sta celebrando il mese di Halloween con novità davvero spaventose, grazie a una collaborazione con la Universal. La popolarità di Fortnite nel medium videoludico è sicuramente innegabile: chiunque abbia impugnato un pad o meno ha sentito parlare almeno una volta del battle royale di Epic Games, ormai diventato un vero e proprio fenomeno di massa. (Spaziogames.it)

Continua la guerra di Apple contro Epic Games

Ad agosto 2020, Epic Games ha inserito in Fortnite sia su iOS sia su Android un sistema di pagamento che eludeva il 30% per ogni transazione interna alle app che Apple e Google trattengono. La battaglia legale fra Apple ed Epic Games ha attirato maggiormente le cronache; ma la stessa violazione è stata contestata da Google e, fra l'altro, Epic Games ha denunciato anche Google con l'accusa di monopolio. (DDay.it - Digital Day)

Qualche mese fa Epic Games ha introdotto in Fortnite la nuova modalità Impostori. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

Ecco dunque che il giudice ha previsto per il prossimo 7 dicembre un’ingiunzione che impedisce ad Apple l’applicazione di quelle norme definite “antisterzo”, in inglese “anti-steering rules”. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr