Escalation di contagi: da martedì 20 comuni della Provincia di Ancona sono in zona arancione

Vivere Fano INTERNO

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"

Queste le misure che entreranno in vigore e che saranno chiariti nell'ordinanza:. - Divieto di spostamento (se non per motivi di lavoro, salute, studio e necessità comprovate) tra i comuni della provincia di Ancona. - Tutti gli altri comuni della provincia di Ancona restano in ZONA GIALLA. (Vivere Fano)

Ne parlano anche altri media

Due vittime nella provincia di Macerata: si tratta di una 80enne di Porto Recanati e di un 78enne di Apiro I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 117 (3 in provincia di Macerata, 69 in provincia di Ancona, 7 in provincia di Pesaro-Urbino, 14 in provincia di Fermo, 19 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). (Vivere Senigallia)

Due vittime anche nella provincia di Pesaro Urbino, una 81enne di San Costanzo e di un 78enne di Pesaro. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 87 test e sono stati riscontrati 14 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Vivere Fano)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (picenotime)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Vivere Ancona)

I NUMERI DI OGGI Coronavirus in Italia, il bollettino del 22 febbraio: 274 morti e. Si tratta di una 4 donne e 5 uomini, tutti già affetti da altre malattie. (Corriere Adriatico)

In provincia di Fermo i nuovi casi passano da 112 a 189 e sono 1.066 (6,7%) le persone in Isolamento. La provincia di Ancona passa da 1.305 a 1.451 nuovi casi ed ha attualmente 8.352 persone in isolamento, il 52,8% del totale. (Vivere Civitanova)