Perché il fisco chiede 1,5 miliardi di arretrati a Fca (che potrebbe non sborsare nulla) - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel mirino è finito il trasferimento della sede fiscale di Fca fuori dall’Italia, avvenuto nel 2014. Attualmente, il gruppo presieduto da John Elkann ha sede legale in Olanda e sede fiscale nel Regno Unito

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal canto suo, Fiat Chrysler intende battersi nelle aule di giustizia e ha definito la denuncia "senza merito". Per anni, Fiat Chrysler ha beneficiato di minori costi di manodopera rispetto a Gm e Ford e questa discriminazione era proprio alla base della causa intentata da Gm. (AGI - Agenzia Italia)

Salvo validi indizi, il Fisco non può presumere che i soldi cash siano frutto di evasione fiscale. A questo punto, non c’è da meravigliarsi se molti italiani preferiscono non far transitare dalla banca i soldi ricevuti “a mano”. (La Legge per Tutti)

Il verbale notificato dall’agenzia delle Entrate a Fca riaccende i riflettori sui trasferimenti della residenza fiscale all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il professore di diritto tributario, Giuseppe Corasaniti (sentito dall’Agi), è molto probabile che si arrivi a una soluzione di questo tipo: FCA potrebbe pagare un terzo del richiesto. La vicenda potrebbe finire davanti ai giudici tributari. (ClubAlfa.it)

Proprio stamattina, al Ministero dello Sviluppo Economico si è svolta la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo con Fca, Regione Basilicata, Regione Piemonte e Invitalia. Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. (Termoli Online)

L'Agenzia delle Entrate, infatti, sta contestando al gruppo automobilistico di aver sottoscritto il valore di Chrysler sui 5.1 miliardi. (ilBianconero)