Israele, Netanyahu (a processo) attacca i magistrati che l'accusano di "grave corruzione"

Israele, Netanyahu (a processo) attacca i magistrati che l'accusano di grave corruzione
Notizie - MSN Italia ESTERI

All rights reserved. Le accuse nei confronti di Netanyahu. Tre sono le inchieste su Netanyahu, classificate come 'casi 4000, 1000 e 2000'.

Per allontanare Netanyahu, devono votare a favore 61 parlamentari su 120: il Paese tornerebbe quindi al voto.

Su un palco è stato eretto un cartellone su cui si legge, con riferimento alla elezioni politiche di fine marzo: 'Il popolo ha scelto: Netanyahu'.

Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. Netanyahu potrebbe contare al momento su 52 seggi mentre Yair Lapid, leader dell’opposizione, ne ha 45. (L'HuffPost)

Il presidente Rivlin… - serenel14278447 : Ripreso a Gerusalemme il processo a Netanyahu - Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 5 aprile 2021) Il primo ministro israeliano Benjaminha fatto "un uso" del suoed ha considerato la concessione di favori come "valuta" per i suoi obiettivi, ha affermato oggi il . (Zazoom Blog)

“Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Netanyahu: «La Magistratura ha fatto un uso scorretto del potere»

Secondo il canale televisivo israeliano 12, la Arab Joint List, la lista comune dei partiti arabi, intenderebbe invece rifiutare di suggerire qualsiasi candidato per la formazione della coalizione. (Sputnik Italia)

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala A parlare con l'Adnkronos è l'avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel nulla il primo settembre dei 17 anni fa. (Yahoo Notizie)

«È un tentato colpo di mano contro un primo ministro eletto», ha ribadito Netanyahu dopo aver ricordato che la magistratura non aveva l’ordine scritto del Procuratore generale Avichai Mandelblit di indagare. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr