L'affare Ubisoft-Tencent potrebbe prendere una svolta inaspettata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft e Tencent potrebbero prendere una svolta inaspettata, letterlamente insieme con una potenziale iniziativa basta su una joint venture inedita. Come riporta Eurogamer, il conglomerato cinese Tencent e la famiglia Guillemot, fondatrice di Ubisoft, starebbero valutando di redirigere una selezione di asset di Ubisoft in una nuova realtà. Secondo un report di Bloomberg, le due società intendono creare una joint venture e trasferire al suo interno i suddetti asset, con l'obiettivo dichiarato di aumentare il valore complessivo della compagnia. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Come ricorderete, l’esperto Joost van Dreunen aveva anticipato già lo scorso Dicembre che Ubisoft fosse ad un passo dall’acquisizione da parte di Tencent, fatto che è stato effettivamente confermato poche ore fa sugli organi di stampa ufficiali. (Powned.it)

Arriva l’annuncio che i fan di Assassin’s Creed temevano: il nuovo capitolo, Shadows, ambientato nel Giappone feudale, è stato rinviato. Continua il periodo nero per Ubisoft. (Player.it)

Questa iniziativa consentirebbe alla famiglia Guillemot di mantenere la direzione di Ubisoft e a Tencent di avere un maggiore controllo su alcune delle sue attività nell'ambito della nuova impresa, incrementando la propria influenza all'interno della compagnia. (Multiplayer.it)

Ufficialmente è stata definita “riorganizzazione del Gruppo”, ma ha tutta l’aria di essere un percorso che potrebbe culminare con la vendita dell’azienda. Questo è quanto emerge da un comunicato stampa rilasciato ieri, 9 gennaio, da Ubisoft (Telefonino.net)

Ubisoft, la società di sviluppo videoludico dietro a franchise come Assassin’s Creed e Far Cry, sta avendo non pochi problemi finanziari e organizzativi. Negli ultimi mesi, l’azienda ha registrato un calo significativo del valore delle sue azioni, una diminuzione delle vendite e ritardi nello sviluppo di progetti chiave, come si intuisce, anche, dal rinvio dell’uscita di Assassin’s Creed: Shadow di un altro mese. (Sentieri Selvaggi)

Originariamente previsto per il 14 febbraio, il gioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PlayStation 5, Xbox Series, PC (via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store), Mac (via App Store) e Luna. (il Fatto Nisseno)