Tavazzano, scontri alla logistica. Il sindaco: "Ora basta"

IL GIORNO INTERNO

Preoccupato il sindaco di Tavazzano, Francesco Morosini e che è pronto a chiedere il trasferimento della nuova logistica in caso di nuovi disagi

Per i Si Cobas però le forze dell’ordine non sarebbero intervenute subito per fermare l’aggressione.

Durante i tafferugli, secondo quanto ricostruito sempre dai sindacati, sarebbe stato utilizzato un taser (circostanza che però alle forze dell’ordine non risulta). (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

cronaca. Momenti di altissima tensione all'esterno dello stabilimento della Fedex-Tnt di Tavazzano. Polemiche per il mancato intervento delle forze dell'ordine presenti sul posto (TG La7)

Secondo i lavoratori che avevano aderito al presidio si tratterebbe di guardie private mandate "dal padrone", non di dipendenti Le due fazioni, la cui natura è ancora da chiarirsi, si sarebbero colpite con sassi e bastoni derivati dai bancali del trasporto. (Prima Pavia)

“Si tratta di persone – spiegano fonti sindacali – che lavoravano alla FedEx Tnt e che, arrivati a Tavazzano hanno trovato persone, che si ritiene possano anche essere guardie private, che li hanno assaliti anche con bastoni e taser”. (gazzettadimilano.it)

Nella notte, diversi manifestanti Si Cobas si sono scontrati con altri manifestanti a Tavazzano, in provincia di Lodi, nei pressi della ditta Zampieri. (Panorama)

La Procura ha aperto un'inchiesta. La Procura di Lodi ha già aperto un'inchiesta per idenfiticare tutte le persone coinvolte e collegare le responsabilità di quanto successo, indagando anche sugli effettivi motivi dell'aggressione (Prima Lodi)

Il bilancio degli scontri, all’arrivo del 118, è stato comunque pesante con nove persone ferite per una delle quali si è reso necessario il ricovero al Policlinico di Pavia in seguito a un trauma facciale grave Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di lavoratori licenziati dalla ditta di logistica Fed Ex Tnt di Piacenza è confluito nel lodigiano dove era in corso un altro presidio di lavoratori. (Cityrumors Milano)