Super Green pass, zona bianca, gialla e arancione: cosa cambia per vaccinati e No vax

Il Messaggero SALUTE

A partire dal 6 dicembre in Italia, con l'obiettivo di limitare la crescita dei contagi già in corso, farà il suo esordio la versione "rafforzata" del Green pass.

Zona gialla. Per i non vaccinati, al netto dell'obbligo di mascherina obbligatoria all'aperto, il passaggio in zona gialla non comporta nuove limitazioni.

A differenza del passato restano liberi gli spostamenti anche al di fuori del proprio comune ma serve almeno il Green Pass "base"

Discorso simile per gli hotel: dal 6 dicembre servirà il pass "base" per soggiornare. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Dove è obbligatorio il green pass? L’esercente attività di somministrazione può controllare il Green Pass? (Virtù Quotidiane)

E una novità riguarderà il Green pass, in ogni sua forma: base e super. Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? (LiberoQuotidiano.it)

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido Qui una lista dei luoghi in cui il Super Green Pass è obbligatorio. (QuiFinanza)

Ci sono ancora specifiche che devono essere chiarite, ma al momento sembra che le regole saranno uguali anche in zona gialla e arancione. Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. (Il Tabloid)

VERIFICHE IN SALITA – Dal 6 dicembre occorrerà vigilare sul rispetto dell’obbligo di Green pass, quello rafforzato per l’accesso a quasi tutte le attività, e quello base (rilasciato anche con il tampone) per i mezzi pubblici. (OggiNotizie)

Green pass Italia, stretta su autobus e treni Super green pass: da quando? (Il Resto del Carlino)