Diritti tv serie B, toccata quota 40 milioni di ricavi. In arrivo altre novità?
Fonti vicine alle Lega parlano di circa 2,5 milioni di ulteriore incasso"
Helbiz non si è solo presa i diritti per l’Italia, ma è stata scelta dalla Lega B come partner esclusivo per la distribuzione e la commercializzazione dei diritti in tutto il mondo.
Una cifra enorme, soprattutto se paragonata ai 24 milioni a stagione dello scorso triennio, e che potrebbe salire ancora se la Rai dovesse rinnovare l’interesse anche parziale per il pacchetto 1. (TuttoReggina.com)
La notizia riportata su altri giornali
dvertisements. . . . Lo ha concluso una ricerca che ha usato un nuovo modello di calcolo per la neve che si deposita sul ghiaccio negli oceani e che falsava la misurazione dello spessore dal satellite. (HelpMeTech)
Inizialmente Sky aveva acquistato sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che quello 2 (OTT, ossia gare trasmesse online) per 32 milioni (16+16). In tal caso anche gli altri due network passerebbero da 12 a 10 per il secondo pacchetto e si giungerebbe a 46 milioni totali per i diritti TV (pianetaserieb.it)
Con Helbiz si ha forse la prova definitiva di quanto si sia entrati nella “quarta vita” dei diritti Tv nel calcio: killer application per supportare il vero core business che va oltre l’audiovisivo (pacchi per Amazon con la sua Amazon Prime Video o abbonamenti in fibra con Tim-Dazn), dopo essere stati usati, in sequenza, come ciliegina per i palinsesti, per vendere pubblicità e infine abbonamenti di pay Tv. (Il Sole 24 ORE)
Ecco tutti i risultati, anche in una completa video-prova…. dvertisements. . . . In vista dello switch-off TV, abbiamo acquistato su Amazon i quattro decoder digitale terrestre più recensiti. (HelpMeTech)
Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited. (Cosenza Channel)
Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto. Ceo di Helbiz Media è stato nominato Matteo Mammì, che riporterà al Ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, e che avrà il compito di guidare le attività dell’azienda a livello globale. (Adnkronos)