Inizia il dialogo con Usa-Iran e Biden telefona a Netanyahu - piccole note

il Giornale ESTERI

“La Casa Bianca – si legge sul NI – insiste sul fatto che il ritardo di Biden nel telefonare a Netanyahu non è stato un affronto deliberato

Ma al di là del pregresso, è ovvio che il gelo tra i due leader politici sia dovuto proprio alla volontà di Biden di ripristinare l’accordo con l’Iran.

Mondo 20 Febbraio 2021. Gli Stati Uniti avviano il dialogo con l’Iran per ripristinare l’accordo sul nucleare (JPCOA) e, in parallelo, Biden telefona a Netanyahu, dopo un lungo, assordante, silenzio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno “per portare nuovo slancio nelle trattative”. Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell’Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. (Corriere Quotidiano)

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno "per portare nuovo slancio nelle trattative". (Notizie - MSN Italia)

DiplomaziaTW : RT @HuffPostItalia: Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - cafifal : RT @HuffPostItalia: Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - HuffPostItalia : Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - 424BasilStreet : @oldclockend Seguire la Viola dagli Usa mentre gioca in uno stadio vuoto è dura. (Zazoom Blog)

Adesso dobbiamo fare attenzione a che non sorgano problematiche su chi fa il primo passo", ha affermato. "Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera (RagusaNews)

l'accordo sul nucleare del 2015 Roma, 19 febbraio 2021 -Segnali di schiarita sul patto nucleare iraniano. (IL GIORNO)

La Russia di Putin "è una minaccia per le nostre democrazie", aggiunge Biden, mettendo in guardia contro il rischio di una nuova "guerra fredda". Inoltre gli Usa risponderanno alle attività destabilizzanti dell'Iran - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)