Stop all'offerta della banca trentina, si complica il salvataggio di Carige

La Repubblica INTERNO

di Massimo Minella È come un mosaico composto da tante tessere che devono andare tutte quante a posto. Per completare il disegno che mette in sicurezza Carige con un rafforzamento patrimoniale da 900 milioni di euro (700 di aumento e 200 di prestito subordinato) non c’è nemmeno tanto tempo, visto… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così sarebbe stata definita la proposta arrivata da Cassa Centrale Banca per il salvataggio di Carige. (Money.it)

Via libera dell’assemblea dello Schema volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) alla conversione in azioni del bond da 313 milioni di euro di Banca Carige. (Finanzaonline.com)

Nel giorno in cui l’assemblea dello Schema volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha dato il suo via libera alla conversione del bond da 313 milioni di euro, si è complicato il salvataggio di Banca Carige (SoldiOnline.it)

Schiarita nel salvataggio di Banca Carige. Cassa Centrale Banca e il Fitd sarebbero vicini a un'intesa sul piano di rafforzamento patrimoniale dell'istituto ligure superando le divisioni che erano emerse ieri. (Agenzia ANSA)

Dovrebbe essere il cavaliere bianco di Carige, il soggetto pronto a salvarla dalle grinfie della liquidazione e dal bail-in: è il polo trentino Cassa Centrale Banche (Ccb), frutto della riforma delle Bcc, nato ufficialmente il 1° gennaio di quest’anno. (Finanzaonline.com)

Carige: Ccb chiede garanzie e sconto, per Fitd la proposta è irricevibile (Primocanale)