LIBERATO, arriva a sorpresa “We come from Napoli” con 3D dei Massive Attack: sarà nel film “Ultras”

Nuje simme doje stelle in the sky, but we come from Napoli".

We come from Napoli. LIBERATO sceglie un po' di storia della musica mondiale per questo ritorno, senza perdere di vista, però, Napoli.

Robert Dal Naja, infatti, pur essendo nato a Bristol, dove ha fondato i Massive Attack è di origini napoletane e grandissimo tifoso della squadra cittadina.

in foto: LIBERATO (foto di Glauco Canalis). Liberato ha pubblicato una nuova canzone, a sorpresa, che si intitola "We come from Napoli". (Music Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Il musicista ha ancora parenti Napoli e non ha mai perso il legame con la città. Lo scorso anno cominciò a circolare la voce di una collaborazione di LIBERATO e Del Naja, su cui quest’ultimo disse:. (Deer Waves)

È stato rilasciato oggi sul canale youtube di LIBERATO il videoclip del suo nuovo singolo We Come From Napoli, brano composto dall’artista in collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e di Gaika per il film d’esordio di Francesco Lettieri, ULTRAS, che uscirà in sala il 9-10-11 marzo e dal 20 marzo sarà disponibile su Netflix. (RADIO DEEJAY)

Il video è stato realizzato in collaborazione con Robert Del Naja dei Massive Attack (l’artista di Bristol, originario di Napoli e che si presume sia Banksy) e l’artista britannico Gaika. (Open)

ha pubblicato un nuovo brano a sorpresa dal titolo We Come From Napoli in feat con 3D dei Massive Attack e GAIKA. Come confermano l’artwork del singolo e il video che l’accompagna, la traccia fa parte della soundtrack del prossimo film di Francesco Lettieri, Ultras, disponibile al cinema (9,10 e 11 marzo) e su Netflix dal 20 marzo. (DLSO)

Oltre a We Come From Napoli, Liberato ha realizzato l’intera colonna sonora del film di Lettieri, siglando definitivamente il sodalizio artistico tra i due che li vede collaborare da anni. È uscito oggi We Come From Napoli, il nuovo singolo di Liberato realizzato insieme a Robert ‘3D’ Del Naja, mente dei Massive Attack, e il rapper Gaika. (Rolling Stone Italia)

Nella canzone l'inglese si alterna al dialetto, almeno prima che Gaika ristabilisca il primato della sua lingua: «We come from Napoli... terra mi', terra mi', miezz''a via, I love it, I love it, chi sfaccimma si'. (Il Mattino)