Strepitoso Zalone, con "L'ultimo giorno di patriarcato" tra paradossi e ironia "scorretta" sbeffeggia sessisti e non (video)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Strepitoso Checco Zalone, che con il video della sua ultima canzone, L’ultimo giorno di patriarcato – uscito in concomitanza con il giorno della Festa della Donna – regala un perfetto esempio di ironia tagliente e provocatoria, in un'alchemica mistura di "scorrettezza" socio-cinefila di sempre con cui strappare risate e (Secolo d'Italia)

Su altri media

Smonta e ride sui luoghi comuni del maschilismo tossico, Checco Zalone stupisce ancora e torna sulle scene musicali, conquistando il pubblico con un'ironia mai scontata. Milano, 8 mar. (il Dolomiti)

Il modo in cui Checco Zalone manda i suoi auguri non poteva che essere simbolico del suo mondo, in cui satira e ironia fanno da carte vincenti. L’ultimo giorno di patriarcato è il nuovo video realizzato da Checco Zalone in occasione dell’8 marzo. (Taxidrivers.it)

Si stava meglio quando si stava peggio. Soprattutto dal punto di vista del maschio alfa (che in realtà al massimo è un modello beta con tutti i difetti del caso) da leggere alla voce Checco Zalone, riuscito a coprire di risate (senza scadere nel ridicolo, anzi!) addirittura l’8 marzo, ovvero ieri: Giornata internazionale della Donna, dissacrata con bonomia dall’artista pugliese che, proprio in concomitanza con la festa delle mimose, ha pensato bene di pubblicare il suo brano nel quale si prende gioco, a suo modo, del femminismo spinto, inneggiando (o meglio irridendo con intelligenza) a “L’ultimo giorno di patriarcato”. (Liberoquotidiano.it)

Smonta e ride sui luoghi comuni del maschilismo tossico, Checco Zalone stupisce ancora e torna sulle scene musicali, conquistando il pubblico con un'ironia mai scontata. Milano, 8 mar. (Tiscali)

In occasione delle Giornata internazionale della donna dell'8 marzo, Checco Zalone ha condiviso il video della sua canzone L'ultimo giorno di patriarcato. (Movieplayer)

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, infatti, il comico pugliese è tornato con un brano a sorpresa, intitolato L'ultimo giorno di patriarcato. Nel videoclip che accompagna la canzone, c'è anche l'attrice Vanessa Scalera. (DiLei)