PRIMI 40°C, l’AFA d’Africa picchierà duro

Meteo Giornale INTERNO

Anzi, l’avevamo indicato come il periodo più probabile per l’arrivo dei primi caldi d’Africa e ci abbiamo preso.

Se parlavamo di prima ondata di caldo africano in questo periodo c’erano validi motivi.

Ma è la prossima settimana, quindi la prima di luglio, che la situazione si farà veramente “rovente”.

Avevamo indicato l’ultima decade di giugno come il periodo più propizio al cambiamento meteo climatico d’Estate e ci siamo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma come detto le regioni settentrionali potrebbero restare un po' ai margini, soprattutto dai primi di luglio. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo. (Meteo Giornale)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 35°C, la minima di 19°C alle ore 5. Mercoledì 1 Luglio: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 21°C e massima di 34°C. (iL Meteo)

La situazione meteo sui Monti Sabini. Bel tempo e caldo. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. Sole e caldo. (Sky Tg24 )

E' caccia agli autori dell'ennesimo episodio di truffa dello specchietto. A quel punto, la vittima si ferma e viene affiancata dalla macchina dei truffatori, che iniziano a redarguirla per il suo stile di guida e facendogli notare di aver infranto lo specchietto della loro auto. (TorinoToday)

Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Meteo BOLOGNA 29/06/2020: sole e caldo oggi e nei prossimi giorni. Meteo per Lunedì 29 Giugno 2020, Bologna. (iL Meteo)

Mercoledì 1 Luglio: giornata caratterizzata da variabilità con piovaschi e schiarite, temperatura minima di 21°C e massima di 28°C. Giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 20°C, massima 30°C. (ILMETEO.it)