Dalla Speedy all'Alma: la storia delle borse Louis Vuitton

Il risultato è sorprendente e affascinante, tanto che ancora oggi la collezione è una delle più ricercate

Audrey Hepburn con la bosa speedy Photo: Getty Images Audrey Hepburn con la borsa Speedy Photo: Getty Images. Il celebre logo stilizzato è rimasto pressoché immutato, almeno fino all'arrivo di Marc Jacobs alla guida creativa della maison nel 1997.

E ce ne sono altri invece che resistono così a lungo da diventare parte indelebile dell'immaginario della moda, come quelli delle borse Louis Vuitton (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le pochette sono morbide, talvolta corredate da tracolla o catenella per portarle a spalla, solitamente eleganti e dal design essenziale. Le clutch, invece, sono borse rigide solitamente dotate di clip o chiusure a incastro (il Giornale)

La Telfar bag si sceglie quindi dal ceruleo al nero, dal fucsia alle versioni metallizzate, in diverse dimensioni e capienze. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Harper's Bazaar Italia)

La mini bag può essere scelta nella tonalità rosa: il modello è molto piccolo e può essere portato a tracolla. Il modello in questione risulta essere molto originale ed è presente il simbolo del brand al centro della chiusura. (Ultim'ora News)

«Il market era già in declino nel 2019 prima della pandemia, poiché alcuni marchi erano in discesa e i consumatori stavano dando la priorità ad altre categorie, come athleisure e tecnologia. I ricavi retail delle borse a spalla sono cresciuti del +14% e le borse a tracolla sono aumentate del +7%, nei sei mesi terminati ad agosto 2021, rispetto allo stesso periodo di due anni fa. (MF Fashion)

La svolta è arrivata però nel 2018, quando la stilista ha deciso di realizzare un prototipo dell’iconica borsa sfruttando una nuova “pelle” vegetale: Mylo. L'articolo Borse alla moda e amiche dell’ambiente: come essere fashion senza inquinare sembra essere il primo su Ecocentrica (Tiscali.it)

Occhiali da sole quando fa freddo? Viva gli anelli. Gli anelli da donna sono dettagli capaci di rendere speciale qualsiasi look. (Luxgallery)