Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas

Motorsport.com Italia SPORT

Sulla freccia d’argento è stata sfruttata di più la power unit M12 E Performance, rinunciando ai timori legati all’affidabilità: Valtteri Bottas non è stato esente da piccoli problemi.

Hamilton, invece, ha potuto compensare l’incremento della downforce grazie alle ali più cariche con l’aumento di potenza di cui ha beneficiato con la mappatura di motore più spinta rispetto a Bahrain e Imola.

È interessante annotare come piccoli dettagli diversi possano cambiare il destino di una gara…

Ovviamente anche Bottas ha potuto contare su una power unit più pronta, ma il nordico con meno ala non è riuscito ad usarla come avrebbe voluto. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo avuto tre gare su tre piste diverse e su ognuna c’è stata una vera e propria lotta tra Max e Lewis. Questo fa ben sperare per un’affascinante battaglia per il titolo di quest’anno” ha concluso Brawn (FormulaPassion.it)

Il GP live su Sky Sport F1 (canale 207). È un Mondiale ruota a ruota. La F1 riparte subito nel prossimo weekend: dopo il GP del Portogallo ci si sposta in Spagna. (Sky Sport)

Gli era saltato davanti al via, ma poi non ha potuto resistere e si è accontentato di stare davanti a Bottas. Sabato ha perso la pole, ieri ha perso il giro veloce. (ilGiornale.it)

Un abbraccio ai lettori interisti che hanno stoicamente deciso di guardarsi il Gran Premio invece di stappare una bottiglia per lo scudetto, mentre il vicino era già partito di clacson A proposito: miglior tempo personale all’ultimo giro con le dure (1:21.032), rimonta dalla 13esima all’ottava posizione e unico motivo per guardare il Gran Premio dalle 16.30 in poi. (FormulaPassion.it)

La pressione è enorme tra tutti noi, penso che ci sia un rispetto enorme tra noi tre (Lewis, Max e Valtteri; ndr) e chiaramente con gli altri piloti", approfondisce Hamilton Wolff: "Lotta con Red Bull? (Autosprint.it)

Contrariamente alle aspettative, e alle posizioni di partenza in griglia, la Ferrari ha perso la sua sfida con McLaren con una gara davvero anonima Così Lewis Hamilton ha tramortito tutti e soprattutto Max Verstappen, conquistando il terzo round di una sfida che si preannuncia davvero intensa. (Sky Sport)